lunedì 29 ottobre 2012

Come individuare dipendenti scorretti


Salve a tutti. A causa di un problema con la mia azienda, attiva nel settore delle calzature a molti anni, è stato necessario per me contattare un’agenzia di investigazioni.

Infatti da diversi mesi una mia collaboratrice ha iniziato a presentare certificati medici attestanti la sua impossibilità a lavorare in quanto presentava un problema con il braccio e il polso sinistro, in conseguenza di un incidente avvenuto circa sei mesi fa.

Ho contattato un detective privato in quanto l’atteggiamento della collaboratrice mi appariva sospetto, soprattutto dopo aver sentito girare una voce che insinuava che l’interessata stesse gestendo una propria attività nel tempo libero.

Ho contattato l’Europol di Roma con l’obiettivo principale di acquisire prove sul presunto atteggiamento scorretto che la mia dipendente stava tenendo.
Dopo avermi consultato, e dopo aver analizzato insie
me i dati a mia disposizione, l’agenzia investigativa ha organizzato un periodo d'osservazione con inizio direttamente presso l'abitazione dell'indagata;

Ciò che emerge in seguito al lavoro svolto dai detective è che l’indagata è solita frequentare un rinomato circolo sportivo all'interno del quale viene vista svolgere attività di palestra non compatibili con i suoi certificati medici.

E’ stato tuttavia riscontrato che l’attività collaterale che svolge non solo non è in diretta concorrenza con quella della mia azienda, ma è principalmente gestita dal marito, e la moglie dà solamente occasionale e sporadico sopporta e aiuto, perlopiù nel weekend.

Quindi nell’ambito di questa scoperta comunque negativa, almeno ho verificato che il soggetto non ha intrapreso un’attività concorrenziale con la mia, rischiando quindi di mettere anche a repentaglio i miei segreti aziendali.

La collaboratrice è stata richiamata e sanzionata riguardo a questo periodo di ‘vacanza’ scorrettamente guadagnato ma, essendo parte della società da molto tempo, ho deciso di concederle un’opportunità di riabilitazione.

Ho avuto in mano documenti video/fotografici incontestabili da poter presentare alla mia collaboratrice, l’agenzia investigativa ha svolto un ottimo servizio, la consiglio.



Grazie a F.P. per il contributo, arrivato via e-mail il 27-10-2012

Nessun commento:

Posta un commento